L’Alchimia si divide in quattro gruppi ben definiti: la creazione dei veleni, la creazione delle droghe, la creazione delle pozioni magiche e la creazione delle pozioni curative. Naturalmente queste sono le pozioni base, potrebbero esistere altre “ricette” segrete da scoprire per la vostra curiosità, quindi se incontrate personaggi non giocanti che usano pozioni non descritte qui, non prendetevela, la vostra avventura è appena cominciata.

Per poter creare una pozione bisogna prima conoscere i componenti e i reagenti che vanno utilizzati per crearli, la seguente tabella mostrerà nomi, simboli e le componenti che possono essere utilizzati per simulare in gioco questi reagenti e poterli quindi usare per miscelare pozioni anche durante i live. Le componenti alchemiche sono di due tipi: quelle di origine erboristica e quelle di origine alchemica. Non vi è alcuna differenza sostanziale tra di loro, esse vengono usate in egual misura da tutti i tipi di alchimisti. Queste componenti non sono nulla di eclatante o introvabile, sono solo il mezzo attraverso il quale potrete raggiungere la creazione delle vostre pozioni. Quando nella formula leggete il nome di una componente alchemica, considerate che essa equivale a 10 grammi reali del materiale usato per simularlo, i mercanti e gli alchimisti vendono la materia grezza in sacchetti di 10 grammi delle componenti, quindi quando dovete miscelare una pozione ricordatevi che per ogni elemento dovrete possedere questo quantitativo per avere dei risultati. Racconti, leggende o eventuali luoghi di raccolta sono appannaggio della vostra fantasia, scatenatevi ad inventare la storia di un reagente, sarà divertente e bello.

REGOLE DI RAPPRESENTAZIONE ED UTILIZZO DELLE POZIONI

- Il contenitore deve apparire come una boccetta o provetta di vetro o plastica trasparente senza evidenti scritte.

- Il tappo deve essere di sughero o perlomeno coperto da stoffa, i tappi in plastica sono vietati.

- Ogni boccetta dovrà riportare un’etichetta bianca (questa va bene adesiva, se ne vendono in giro) con scritti sopra i due simboli reagenti della pozione.

- Il liquido nelle fiale dovrà essere del colore in base al tipo. Blu (pozioni curative), Verde (veleni), Gialle (droghe) e Rosse (pozioni magiche), potete trovare delle bevande energizzanti di questi colori nei supermercati o usare i coloranti per dolci con acqua semplice. Ricordatevi di portare bottigliette con questi liquidi nella bisaccia, se siete degli alchimisti, per avere la possibilità di simulare una pozione creata durante i Live con il liquido del colore esatto.

- Non bere ASSOLUTAMENTE MAI il contenuto della pozione, simulate la bevuta e buttate a terra, il materiale usato potrebbe essere non commestibile, adulterato o causare reazioni allergiche, inoltre, quando userete delle pozioni, i master controlleranno che le abbiate svuotate dopo il loro utilizzo.

 

Pozioni magiche

 

Pozioni curative

 

Veleni

Droghe