Con la distruzione della minaccia di Kal’Dum, molti saggi e uomini di potere iniziarono a non credere più nella forza di un impero che più volte aveva portato più disordine e sofferenza che ordine e pace. La mancanza di un successore, di una capitale e la necessità di ricostruire ciò che era stato devastato, spinse ad un periodo di pace. Stanchi di guerre e sconvolgimenti, nell’animo delle razze si fece strada l’idea di non ricostituire l’impero distrutto.
Gli ultimi secoli della Terza Era videro un grande cambiamento delle terre di Andor, lentamente le sette province imperiali divennero sempre più indipendenti le une dalle altre, e divennero realtà statali divise le une dalle altre. I popoli di ogni provincia si organizzarono nel modo che preferirono e nacquero regni, confederazioni e repubbliche. Le città più potenti e non interessate al governo esterno si imposero come città-stato a se stanti, ed in breve tempo le spoglie dell’impero vennero divise nei sette regni. Ognuno indipendente, ognuno con il proprio potere centrale. L’unica cosa che rimase comune fu la lingua, “l’antico imperiale” che veniva parlato da tutti.
Nel 942° anno della Terza Era, venne stipulato “l’Accordo di Altdorf”, nella terra dove era nato Salsharoon, il primo imperatore delle Terre di Andor, i sovrani e i rappresentati dei sette regni e delle città-stato, si impegnarono a riconoscere l’indipendenza reciproca dei propri domini, il mutuo aiuto in caso di gravi pericoli, l’obbligo di mantenere l’antica legge imperiale e continuare comunque la caccia alle forze oscure asservite alle forze del male, ma ognuno secondo le proprie possibilità.

All’inizio della Quarta Era, le vite di ogni abitante delle Terre di Andor, si svolge in un mondo che ha visto grandi mutamenti, gesta eroiche e guerre per il potere o la salvezza. Ci troviamo ormai ad oggi, è il 450° anno del Calendario Draconiano, e ogni passo potrebbe portarci dovunque lo desideriamo, la libertà è nelle tue mani, ora che ne farai? Plasmerai il futuro di questa antica terra, ne sarai salvatore o distruttore? Non importa quello che vorrai fare, l’importante è vivere questa splendida avventura.

 

Cap. 5 – L’eresia della Luce

Torna a: Storia