11401791_866683706741333_4025791620110145164_oIl Grande spirito rappresenta lo spirito dell’esistenza e della vita, egli rappresenta il fluire del tempo, ed il grande ciclo della vita è la sua anima. Tra le verdi foreste o sulle cime delle montagne innevate, il Grande spirito è presente in tutte le forme di vita, egli osserva e vede tutto, ogni albero abbattuto è una ferita, ogni animale abbattuto un suo lamento. Gli sciamani e coloro che seguono i suoi insegnamenti sono profondamente rispettosi delle forze naturali, prendono solo che è loro necessario per vivere dalla natura e ricercano nella quiete della meditazione il loro equilibrio. L’unica preghiera per il grande spirito e il silenzio. Essendo esso essenza del tempo, i suoi sacerdoti hanno i doni della seconda vista e possono osservare al di là delle pieghe del tempo i possibili futuri che potrebbero affrontare. La preveggenza è anche metafora degli insegnamenti che il grande spirito vuole portare ai mortali, poiché attraverso di essa è possibile vedere la strada che si percorrerà tenendo a mente che quella è la strada che abbiamo scelto attraverso le nostre scelte e azioni, pertanto ogni passo deve essere carico di riflessioni, poiché ad ognuno di essi decidiamo il nostro destino.

Gli sciamani del grande spirito vestono abiti semplici, principalmente lino grezzo, pellicce e fogliame, indossano, se devono, armature di legno e pelle e, se è possibile definirla tale, la loro arma divina è il bastone.

Incantesimi

Legarsi al Tempo

Formula: “Grande spirito mostrami la via”
Effetto: Lo sciamano lega il suo spirito alla trama del tempo eseguendo un breve rituale su di un albero. Quando il Pg andrà in COMA, dovrà rialzarsi in OUT GAME (braccia incrociate)In questo modo ha la possibilità di tornare in vita dopo essere stato portato in coma,, il suo corpo scompare e lentamente dovrà tornare all’albero sul quale è stato svolto il rituale e ha legato il suo spirito. Raggiunto l’albero dovrà tornare in gioco tornerà in vita con i suoi punti vita base, senza debolezza, ma senza punti spirito. L’effetto di questo incantesimo dura fino al suo adempimento e in questo periodo lo sciamano non potrà più beneficiare dei punti spirito spesi per questa preghiera, riducendo di fatto di 2 il suo ammontare totale.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Lo Sciamano
Durata: –
Chiamata: –
Costo: 2 punto spirito

Velo Lunare

Formula: “Grande Spirito donaci la purezza della tua forza vitale”
Effetto: La protezione del Grande Spirito protegge il bersaglio dai veleni, permettendogli di dichiarare NO EFFECT alla prima chiamata POISON che il personaggio dovesse subire. L’effetto di questo incantesimo dura fino al suo adempimento e in questo periodo lo sciamano non potrà più beneficiare dei punti spirito spesi per questa preghiera, riducendo di fatto di 2 il suo ammontare totale.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Lo Sciamano o un bersaglio a sua scelta
Durata: –
Chiamata: –
Costo: 2 punto spirito

Tocco lunare

Formula: “Che la luna allevi le tue sofferenze fratello”
Effetto: Cura 3 danni al tocco
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: Istantaneo
Chiamata: 3 CURA DIRETTO
Costo: 4 punto spirito

Benedizione arborea

Formula: “Grande Spirito permetti ai tuoi figli di nutrirsi della vita che tu stesso hai creato”
Effetto: Lo sciamano deve recitare una preghiera al Grande Spirito di almeno 1 minuto poggiando i palmi delle mani sul tronco di un albero. Durante la preghiera lo sciamano non può difendersi e se la stessa viene interrotta l’incantesimo è fallito, punti spirito saranno comunque spesi. Al termine della preghiera lo sciamano avrà a disposizione 3 cure istantanee di 10 PF su un bersaglio a sua scelta. Lo sciamano dovrà tenere alzata una mano alzando tre dita e abbassandone una ad ogni utilizzo della cura. Applicando la cura di 10 PF lo sciamano dovrà usare la formula “Il Grande Spirito ti accompagni”. Se lo sciamano va in COMA o passano 5 minuti l’effetto termina, se lo sciamano dispone di altre cura da 10 PF queste vengono perse.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Creatura Toccata
Durata: Istantaneo
Chiamata: CURA 10 PF
Costo: 5 punti spirito