Avete creato il vostro personaggio, ne avete scelto la classe, la razza, le abilità, sapete come maneggiare un’arma in combattimento e quale bonus vi darà la vostra splendida armatura, ma come tutte queste cose avranno un’influenza sulla vostra esperienza di gioco? Come potrete accrescere il potenziale del vostro personaggio di live in live? Per comprendere questo vi presentiamo ora le tabelle di valutazione alle quali verrete sottoposti dai master per premiarvi ad ogni fine live per il vostro impegno. Leggete bene le tabelle e comprendete a fondo la valutazione per poter permettere al vostro personaggio di diventare davvero imbattibile ed unico. Ricordate dovete trarre spunto da tutto quello che è stato precedentemente scritto nella descrizione delle razze e delle classi per poter effettivamente giocare al meglio il vostro personaggio, quindi state molto attenti.

Gioco di Ruolo

+0: Non stai ruolando affatto, sei apatico e non partecipi al gioco.

+1: Stai tentando di ruolare al meglio delle tue capacità, ma non sei ancora abbastanza profondo.

+2: Ruoli davvero bene, non sei ancora al massimo, ma stai di certo migliorando.

+3: Bravissimo, il tuo ruolo è stato davvero impeccabile.

Rappresentazione del Personaggio

-1: Non hai un costume, nessun trucco dove necessario.

+0: Un elemento indica che il tuo costume non è completo, un jeans o delle scarpe da tennis possono costarti questo punteggio. Oppure non ti sei truccato adeguatamente mentre interpretavi una razza particolare.

+1: Costume completo nel minimo delle richieste, non sono presenti modernismi che spezzano l’atmosfera di gioco.

+2: Costume perfetto in ogni sua parte, lo hai arricchito con dettagli, il trucco è impeccabile e rispetta i canoni richiesti.

Rispetto Regole e Conoscenza Ambientazione

-2: Ignori le regole più basilari e ti opponi in maniera infantile ai richiami del master, così rovini il tuo e il gioco altrui.

-1: Pur essendo corretto, non conosci le regole quasi per nulla. Accetti le decisioni del master, ma non sarebbe meglio non farti richiamare e interrompere continuamente il gioco?

+0: Conosci le regole, le rispetti ma non hai letto l’ambientazione, oppure viceversa. Spesso ti ritrovi a non capire cose che il tuo personaggio dovrebbe sapere, dai un po’ di sforzo!

+1: Conosci le regole e l’ambientazione, le integri con racconti e sei leale, se vieni colpito ruoli i danni e non cerchi solo di salvare il tuo personaggio, ma di giocare, bravissimo.