Cronache di Andor è il nome del progetto Live Fantasy dell’associazione GRV (LARP o gioco di ruolo dal vivo) Draghi di Andorian.

Cosa si intende per Fantasy?
Il Fantasy è la terminologia per indicare ciò che in principio nasce come un genere letterario, della seconda metà dell’ottocento, nel quale gli elementi dominanti sono il mito, la leggenda, la magia, la simbologia o più semplicemente l’immaginazione. Nel corso di un secolo, e con l’evolversi dei mezzi di informazione e di comunicazione , questo genere è passato dai libri al gioco da tavolo per proseguire sul grande schermo del cinema e direttamente nei vostri computer e console con i videogames.

La forma che però si avvicina più di tutte a questo progetto è il Gioco da Tavolo (o cartaceo), il più celebre fra tutti Dungeons & Dragons è un gioco in cui i personaggi interagiscono con il Master (destino) e scrivono, da una sessione di gioco all’altra, quella che è una storia Fantasy. Ciò che accade in Cronache di Andor è praticamente uguale, poiché come nel caso del Gioco da Tavolo, i giocatori hanno a disposizione un manuale con delle regole da seguire per interagire con la storia, ma al posto di dadi per attaccare e schede in cui è scritto cosa si sa fare c’è il giocatore in prima persona, si annulla così la differenza tra Giocatore e Personaggio che divengono una cosa sola. Che si voglia interpretare un abile guerriero, un vile tagliagole, un carismatico uomo di fede o un potente mago non ha importanza, perché solo chi riuscirà a lasciare un segno indelebile nelle Cronache di Andorian verrà ricordato anche quando le proprie carni verranno sepolte profonde nella terra… a meno che i vostri cari non rincontrino le vostre ossa che danzano sulla tomba, allora verrete di certo ricordati assieme a Necromante che vi ha rianimato !!!

ll manuale è diviso in 4 capitoli: