14369855_952334304889001_6175569145287710890_n

– ATTENZIONE PAGINA DA AGGIORNARE –

Draghi di Andorian” è una associazione senza fini di lucro, il cui scopo è quello di organizzare principalmente eventi di giochi di ruolo dal vivo. Per poter partecipare agli eventi è necessaria l’iscrizione all’associazione, qui di seguito troverete i passaggi da svolgere per iscrivervi e partecipare ai nostri eventi.

COME ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE

Per iscriversi è necessario inviare all’email [email protected] i seguenti documenti compilati:

-PAGAMENTO DELL’ISCRIZIONE-

L’iscrizione all’Associazione comporta il pagamento di una quota di 15 Euro una volta l’anno, oppure di 5 Euro da versare ad ogni evento Live nel quale si partecipa.

-SCADENZA E RINNOVO DELL’ISCRIZIONE-

L’iscrizione all’Associazione SCADE il 31 di Agosto (indipendentemente dal mese in cui ci si è iscritti), entro lo stesso mese gli associati sono quindi tenuti a RINNOVARE la propria iscrizione

NB. Qualora si scegliesse di versare i 5 Euro ad ogni live è necessario avvisare il direttivo per tempo prima del Live per darci modo di organizzare quanto necessario per iscrivervi.

-COSA COMPORTA L’ISCRIZIONE-

L’Associazione Draghi di Andorian vi fornisce una copertura assicurativa grazie all’affiliazione con l’OPES, per eventuali infortuni che potreste subire durante gli eventi.

La possibilità di partecipare agli eventi Live, alle riunioni e laddove necessario, partecipare a votazioni su eventuali cambiamenti.

La possibilità di partecipare ad eventi di altra natura organizzati dallo staff o dove l’associazione si propone di partecipare attivamente (come figuranti per un eventuale festa di Halloween, fiere di settore, serate ludiche, eccetera); questo oltre ad aumentare la visibilità dell’associazione vi permetterà di acquisire Gettoni Presenza (più avanti in questa pagina descritti).

-COME PAGARE ISCRIZIONE/RINNOVO/LIVE-

Per i metodi di pagamento contattare lo staff o ancora meglio il tesoriere dell’Associazione, se non vi fosse chiaro qualcosa riguardo Iscrizione e Rinnovo contattare il segretario. 

Organigramma associazione e contatti: link

-GETTONI PRESENZA

Partecipando come PNG ad i Live o partecipando ad eventi organizzati dall’associazione diversi dai Live, sarà possibile acquisire punti esperienza aggiuntivi da spendere sul PG impersonificato ai Live (1 punto esperienza = 1 Gettone Presenza).

Tabella dei gettoni presenza: link la tabella è aggiornata periodicamente quindi potrebbe risultare non ancora aggiornata al momento della consultazione.

L’eventuale assegnazione dei gettoni presenza è a diretto giudizio degli incaricati alla loro assegnazione.

COME PARTECIPARE AD UN EVENTO

Per partecipare ad un Live Fantasy delle Cronache di Andor è necessario:

Se volete partecipare come PG (personaggio giocante):

  • versare la quota di partecipazione al Live di 10 Euro
  • inviare il Background del personaggio alla mail [email protected] (se portate questo Pg per la prima volta)
  • compilare la Scheda con tutti i dati relativi ai vostri personaggi al seguente link, la quale verrà automaticamente inviata allo staff ed anche alla vostra email (aggiornare la scheda con la spesa dei punti esperienza dopo ogni Live ed inviarla nuovamente)

Se volete partecipare come PNG (Personaggio Non Giocante):

  • contattare per tempo gli organizzatori del Live per dare la propria disponibilità
  • partecipare come PNG ad un Live è GRATIS

NB. I Live “Multi-giorno” avranno un costo variabile sia per i PG che per i PNG, in base al numero dei giorni e dall’evento che si vuole organizzare.

Le quote di partecipazione servono per acquistare il materiale scenico, affittare il luogo in cui il Live si dovrà svolgere e in generale coprire le spese che il Live comporta (come ad esempio i posti letto al coperto qualora necessario). Per questo è molto gradito che i PG versino per tempo le proprie quote, in maniera tale che possano essere loro i primi a godere a pieno di un Live ben riuscito.

LIVE TUTORIAL

Per favorire l’entrata e l’avvicinamento di nuovi volti si organizzano tutorial gratuiti con lo scopo di mostrare cos’è il GRV e come si partecipa ad un evento. Per questi ultimi non vi è bisogno di essere già iscritti, tuttavia i tutorial verranno organizzati solo nel caso in cui ci sarà un motivato interesse di almeno 5 nuovi elementi ed è quindi consigliabile contattare gli organizzatori per prenotarsi ed informarsi.