Una Volta scelta la razza che più vi aggrada dovrete scegliere quale macro-classe volete interpretare. Le macro-classi da noi create sono varianti generiche delle più classiche classi dei GDR fantasy, il bardo ad esempio è in grado di specializzarsi nella magia arcana o in quella divina, altrettanto potrà fare il chierico decidendo di specializzarsi nella via del templare piuttosto che come inquisitore, a chi non conosce la nostra ambientazione consigliamo comunque di dare uno sguardo a tutte le classi. Come intuibile ciascuna macro-classe e ciascuna via fornisce bonus e capacità differenziate e spesso uniche.

Ciascuna macro classe ha requisisti ruolistitici e di costume molto diversi, se avete dubbi chiedete pure sul nostro gruppo Facebook.

Tutti i personaggi partono con 10 punti esperienza, a cui vanno sommati i bonus razziali (se presenti) ed eventuali Gettoni Presenza che possono valere come Punti Esperienza per la creazione di un nuovo PG.

Macro Classi

Guerriero

Guerriero impavido e brutale

Avventuriero

Combattente versatile ed imprevedibile

Artefice

Inventore dalle mille e una risorse

Sacerdote

Combattente ed incantatore divino, portavoce della propria divinità

Mago

Incantatori in grado di manipolare i poteri arcani

Abilità generiche

Abilità Generiche

Indipendentemente dalla scelta di una classe per il vostro personaggio, esso potrà attingere a una vasta scelta di abilità comuni. (alcune abilità sono presenti anche nelle liste delle specifiche classi a un costo ridotto)

Biclassare

Biclasse

E' possibile che il vostro personaggio decida, o sia obbligato per motivi di ruolo ad acquisire nuove abilità. Per fare ciò un avventuriero di una certa esperienza può accedere alla lista abilità e/o incantesimi di una seconda classe. Per informazioni consultare la pagina relativa "Personaggi bi-classe".