SCOPO DEL GIOCO

Due squadre si scontrano in una partita di cattura bandiera.
Per fare punto, la squadra deve rubare la bandiera avversaria riportarla nella propria base. Le basi sono situate all’estremità del campo e sono costituite da un luogo di respawn e dal punto bandiera.

Ogni giocatore ha con se un equip specifico che gli permette svolgere un determinato ruolo importante per lo svolgimento della partita.

Le squadre sono definite dal blu e dal rosso e i giocatori devono indossare una fascia attaccata alla cinta del loro rispettivo colore (fornita dallo staff).

—————————–>

ABBIGLIAMENTO

Il metal-flag può abbracciare i più svariati stili. Sull’evento di ogni partita, verrà comunicato lo stile da adottare.
Prevalentemente le partite si compongono in:
-stile misto
-stile tematico.

Nella partite in stile misto, è concesso di vestirsi come capperi si vuole.

Nelle partite in stile tematico, ci sarà uno o piu stile prevalente e potrebbe essere che alcune partite saranno delle vere e proprie sfide tra stili. Per fare un esempio, si potrebbe organizzare una partita fantasy contro post-apocalittico, oppure una partita zombie contro soldati ecc..

NB: Tutti gli stili consentono di indossare le scarpe da ginnastica odierne per facilitare lo svolglimento di questo bellissimo sport

—————————–>

VIVERE O MORIRE

Ogni giocatore ha 3 punti vita totali, qualsiasi arma fa 1 danno. Per eliminare un giocatore bisogna portare a 0 i punti ferita. Questo deve rientrare nella propria base sul punto di respawn. I giocatori che sono fermi nel respawn possono scambiarsi l’equipaggiamento e possono rientrare al suono della sirena (suonata dallo staff a intervalli non per forza regolari). Nel caso suona la sirena e il giocatore non è sul punto di respawn, questo deve recarsi li e aspettare il prossimo suono di sirena.
Chi muore deve dirigersi verso il proprio respawn fuori dall’area delimitata senza dar fastidio allo svolgimento del gioco e con la mano alzata (come per salutare). Ovviamente nei respawn possono entrare e sostare solo le persone morte che aspettano di rientrare in gioco.

—————————–>

EQUIPAGGIAMENTO E CLASSI

Le classi sono bilanciate per un numero ottimale di 10 persone per squadra che verranno create a sorteggio.

Ogni giocatore parte con un solo oggetto che determinerà la sua classe. Come detto anche prima, al respawn è possibile scambiarsi l’oggetto con il compagno.
Le armi devono essere sempre impugnate.

Gli oggetti che determinano la classe sono:

Metal Tank (munito di scudo, massimo 2 per squadra)
Il personaggio in possesso dello scudo, non potrà attaccare nessuno ma in compenso è l’unico che può rubare la bandiera AVVERSARIA e trasportarla alla propria base con passo veloce senza però mai correre.
Inoltre è in possesso di una Metal Pallina (pallina da tennis) che può scagliare contro un avversario uccidendo all’istante anche con rimbalzo. Le palline a terra non possono essere usate in nessun modo. Quando il Metal-Tank muore, deve recuperare la pallina e portarla al respawn per utilizzarla nuovamente.

Metal Sgherro (arma a una mano)
Il personaggio munito di arma a una mano può attaccare gli avversari liberamente e può recuperare la PROPRIA bandiera in caso venga rubata dai nemici, a differenza dello Scudo che può trasportare solo quella avversaria. Anche qui chi trasporta la bandiera può solo camminare e mai correre.

Metal Bruto (arma a due mani, massimo 2 per squadra)
Il personaggio munito di arma a due mani, può attaccare chiunque, non può però recuperare nessuna bandiera. Quindi può solo accoppare la gente.

Metal Burger (arco, massimo 2 per squadra)
Il personaggio munito di arco, può attaccare chiunque, non può però recuperare nessuna bandiera. Quindi può solo accoppare la gente. Il limite massimo di frecce nella faretra è di 5, ovviamente possono essere recuperate sul campo di battaglia in qualsiasi momento, solo dagli arcieri stessi unicamente per ricaricare la faretra.

Metal Boy (pistola, massimo 1 per squadra)
Il personaggio munito di pistola ha due poteri magici:
— Paralize: tenendo poggiata la mano sull’avversario, può immobilizzarlo per tutta la durata del contatto. Entrambi durante la fase di paralaize non possono compiere altre azioni di nessun genere (neanche camminare), a meno che il Metal Boy non cambi il bersaglio interrompendo cosi il contatto.
— Repel: questo effetto si attiva sparando con la pistola, usando colpi a scoppio e stando attenti a non far cilecca (altrimenti l’effetto non si attiva), per allontanare il bersaglio di 10 passi indietro. Il bersaglio deve essere mirato e bisogna chiamare ad alta voce: “REPEL”.
Il repeal non può in nessun caso buttare fuori il bersaglio dall’area di gioco.

—————————–>

ARMATURE

Sono divise in due categorie:
– Leggere: (imbottita, cuoio e tutto ciò che non è ferro): +1 PF
– Pesanti: (cotta di maglia, piastre, brigantine, ecc): +2 PF

Il bonus armatura è valido solo se si indossa il busto (per almeno 80% coperto), più bracciali e/o schinieri.
Spallacci, elmi, guanti, para-palle, cinte extra lusso, piercing, occhiali da sole, cappelli da rapper e pettinature sgargianti, fanno solo figo e non danno bonus.

—————————–>

COME OTTENERE UN METAL PUNTO

Per fare un Metal-Punto il Metal-Tank deve raggiungere il suo punto bandiera con lo stendardo nemico.
Nota bene: se il proprio stendardo è fuori la propria base, il punto non può essere effettuato fino a che non si recupera la propria bandiera e la si riporta al proprio posto.
Per confermare il punto il Metal-Tank deve urlare: “METAL FLAG!!” e se la frase è errata, il punto può essere contestato e il Metal-Tank può essere ovviamente insultato.

—————————–>

ULTERIORI REGOLE

– L’arena è delimitata e non si può uscire l’area di gioco. Chiunque esce dall’area di gioco è considerato “morto” e deve andare al proprio respawn.

– E’ vietato il contatto fisico fuori l’uso delle armi apposite. Qualsiasi evento di: spinte, placcaggi e altro, verrà punito con frustate e allontanamento dal gioco.

– E’ possibile in una partita di METAL FLAG che sia presente il METAL-GONZO. Un elemento di disturbo totalmente indipendente, imparziale e orribile che a sua discrezione può malmenare i giocatori. Il metal-gonzo è immune a qualsiasi tipo di danno o effetto da parte dei giocatori. Inoltre il gonzo valuterà lo “stile”, con cosiddetti “PUNTI STILE” e picchierà chi ritiene opportuno.

– Chi ha la flag in mano, quindi i metal-tank e i metal-sgherro possono lasciare la bandiera solo se vengono eliminati. Solo in quel caso il personaggio lascia la flag e si dirige al respawn.