Le Pozioni curative sono delle panacee per ogni tipo di infortunio che potrebbe occorre durante le avventure nelle terre di Andor, maestri della produzione di queste bevande miracolose sono i chierici, difatti in ogni monastero è possibile individuare delle aree preposte alla creazione di tali prodigi liquidi. Inoltre negli Ospitali ci sono vere e proprie riserve di queste pozioni utilizzate in caso di pericolo od estrema necessità, per sopperire quando bende o incantesimi iniziano a scarseggiare. Le pozioni curative sono tra le più diffuse, il loro costo alto però le rende proibitive per l’uomo comune. Nobili ed avventurieri, invece, possiedono le risorse per poterne fare uso. Le Pozioni Curative sono spesso trasportate da coloro che si accingono ad intraprendere viaggi in aree pericolose, dove senza di esse potrebbero non fare più ritorno. I personaggi cerusici o chirurgi conoscono altresì la Droga Rilassante e la Droga del Sonno che vengono utilizzate per uso medico durante le operazioni più complesse. La maggior parte di queste pozioni ha effetti benefici su chi le utilizza, inoltre sono per la quasi totalità, pozioni ad ingestione, se nel caso una pozione dovesse essere assunta per altra via o usata in altro modo, verrà specificato nella descrizione.

Pozioni Anti Licantropo

Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Bronzo) + Sale
Effetti: Cancella gli effetti del morso da Licantropo se ingerito entro 24 ore dal contagio

Pozioni Anti Vampiro

Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Mercurio) + Salgemma
Effetti: Cancella gli effetti del morso da vampiro se ingerito entro 24 ore dal contagio

Pozione Anti Demone

Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Bronzo) + Zolfo
Effetti: Elimina le infezioni da danno Blasfemo

Pozione Anti Non-Morto

Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Mercurio) + Carbone
Effetti: Elimina le infezioni da danno infetto da Non-Morto

Pozione Lenidanno Leggera

Miscela: Sale + Convolvolo
Effetti: Cura istantaneamente 1 danno

Pozione Lenidanno Moderata

Miscela: Sale + Erica
Effetti: Cura istantaneamente 2 danni

Pozione Lenidanno Pesante

Miscela: Sale + Lavanda
Effetti: Cura istantaneamente 3 danni

Antidoto

Miscela: Cumino + Drosera + Sale grezzo
Effetti: Cura gli effetti del veleno

Unguento Anti Pietrificazione

Miscela: Malachite + Loto Bianco + Reagente Altico
Effetti: Elimina la pietrificazione attraverso lo strofinamento sul soggetto colpito

Pozione Anti Dolorifica

Miscela: Valeriana + Reagente Altico
Effetti: Elimina gli effetti di dolore

Pozione disinfettante

Miscela: Sale + Carbone
Effetti: Disinfetta le infezioni naturali e minori

Pozione Rigenerativa

Miscela: Lavanda + Caprifoglio + Distillato Legante
Effetti: Rigenera per 1 minuto, 1 punto ferita ogni 10 secondi

Pozione del Coraggio

Miscela: Loto Nero + Carbone + Nilidorn
Effetti: Rimuove la paura e il terrore, rende immuni a paura e terrore per 2 minuti

Pozione dell’Irrobustimento

Miscela: Convolvolo + Erica + Lavanda
Effetti: Guadagni 3 punti ferita temporanei per 1 minuto

Pozione Ristoratrice

Miscela: Reagente Altico + Carbone + Salgemma + Lavanda
Effetti: Rimuove mutismo, cecità, sordità e maledizioni minori

Pozione della Mobilità

Miscela: Kefrem +Aneto + Altea
Effetti: Rimuove il rallentamento e il blocco magico, ma non la pietrificazione

Pozione Dissolvente

Miscela: Cobalto + Sale + Carbone + Distillato Legante
Effetti: Va versata sulle rune magiche e sui glifi per dissolverli

Vuoi acquistare una di queste pozioni tramite Azione Infra-Live? Eccoti il Listino Prezzi.