Le Pozioni curative sono delle panacee per ogni tipo di infortunio che potrebbe occorre durante le avventure nelle terre di Andor, maestri della produzione di queste bevande miracolose sono i chierici, difatti in ogni monastero è possibile individuare delle aree preposte alla creazione di tali prodigi liquidi. Inoltre negli Ospitali ci sono vere e proprie riserve di queste pozioni utilizzate in caso di pericolo od estrema necessità, per sopperire quando bende o incantesimi iniziano a scarseggiare. Le pozioni curative sono tra le più diffuse, il loro costo alto però le rende proibitive per l’uomo comune. Nobili ed avventurieri, invece, possiedono le risorse per poterne fare uso. Le Pozioni Curative sono spesso trasportate da coloro che si accingono ad intraprendere viaggi in aree pericolose, dove senza di esse potrebbero non fare più ritorno. I personaggi cerusici o chirurgi conoscono altresì la Droga Rilassante e la Droga del Sonno che vengono utilizzate per uso medico durante le operazioni più complesse. La maggior parte di queste pozioni ha effetti benefici su chi le utilizza, inoltre sono per la quasi totalità, pozioni ad ingestione, se nel caso una pozione dovesse essere assunta per altra via o usata in altro modo, verrà specificato nella descrizione.
Pozioni Anti Licantropo
Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Bronzo) + Sale
Effetti: Cancella gli effetti del morso da Licantropo se ingerito entro 24 ore dal contagio
Pozioni Anti Vampiro
Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Mercurio) + Salgemma
Effetti: Cancella gli effetti del morso da vampiro se ingerito entro 24 ore dal contagio
Pozione Anti Demone
Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Bronzo) + Zolfo
Effetti: Elimina le infezioni da danno Blasfemo
Pozione Anti Non-Morto
Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Mercurio) + Carbone
Effetti: Elimina le infezioni da danno infetto da Non-Morto
Pozione Lenidanno Leggera
Miscela: Sale + Convolvolo
Effetti: Cura istantaneamente 1 danno
Pozione Lenidanno Moderata
Miscela: Sale + Erica
Effetti: Cura istantaneamente 2 danni
Pozione Lenidanno Pesante
Miscela: Sale + Lavanda
Effetti: Cura istantaneamente 3 danni
Antidoto
Miscela: Cumino + Drosera + Sale grezzo
Effetti: Cura gli effetti del veleno
Unguento Anti Pietrificazione
Miscela: Malachite + Loto Bianco + Reagente Altico
Effetti: Elimina la pietrificazione attraverso lo strofinamento sul soggetto colpito
Pozione Anti Dolorifica
Miscela: Valeriana + Reagente Altico
Effetti: Elimina gli effetti di dolore
Pozione disinfettante
Miscela: Sale + Carbone
Effetti: Disinfetta le infezioni naturali e minori
Pozione Rigenerativa
Miscela: Lavanda + Caprifoglio + Distillato Legante
Effetti: Rigenera per 1 minuto, 1 punto ferita ogni 10 secondi
Pozione del Coraggio
Miscela: Loto Nero + Carbone + Nilidorn
Effetti: Rimuove la paura e il terrore, rende immuni a paura e terrore per 2 minuti
Pozione dell’Irrobustimento
Miscela: Convolvolo + Erica + Lavanda
Effetti: Guadagni 3 punti ferita temporanei per 1 minuto
Pozione Ristoratrice
Miscela: Reagente Altico + Carbone + Salgemma + Lavanda
Effetti: Rimuove mutismo, cecità, sordità e maledizioni minori
Pozione della Mobilità
Miscela: Kefrem +Aneto + Altea
Effetti: Rimuove il rallentamento e il blocco magico, ma non la pietrificazione
Pozione Dissolvente
Miscela: Cobalto + Sale + Carbone + Distillato Legante
Effetti: Va versata sulle rune magiche e sui glifi per dissolverli
Vuoi acquistare una di queste pozioni tramite Azione Infra-Live? Eccoti il Listino Prezzi.