Numero citta’: 3
Colore Stendardo: verde, bianco, blu
Potenza: bassa
Nome Abitanti: valoni
Sistema politico: Vicereggenza
Capitale: Lubeck

La confederazione delle Valli naque, in tempi antichi, dalle comunità che si sono stabilite nelle valli dei Monti grigi, i Valoni, così vengono chiamati i suoi abitanti, sono persone dure e sincere, con un carattere temprato dal duro lavoro, dai gelidi inverni e dalle minacce continue rappresentate dalle tribù orchesche che vivono su queste montagne. La sede del consiglio delle valli è Lubeck, qui esiste un consiglio stabile dei rappresentanti delle varie valli, il consiglio dei Sei. Il consiglio non ha potere o giurisdizione sulle varie valli, vigila soltanto sui patti commerciali i quali necessitano ugualmente dell’approvazione del Vicerè. Le valli attualmente sono una Provincia imperiale; a seguito dell’espansione militare portata a termine dall’Imperatore Franz I, le valli hanno scelto di buon grado di allearsi con lui in quanto hanno sempre mantenuto un rapporto di sottomissione all’Esterland, ricordando con nostalgia il tempo passato in cui erano sotto l’egida imperiale. I Valoni sono per la maggior parte Occidentali e Keltoi, ma la fusione tra le due culture ha creato una società basata sull’integrazione e il rispetto delle usanze e dei costumi di entrambe le comunità.

Alcune bande di briganti, chiamate “I Cani delle Valli”, hanno imperversato in questi territori per molto tempo, vantando di battersi per il popolo e contro le oppressioni dei potenti e dei nobili. Con la venuta delle forze imperiali queste bande furono quasi del tutto sgominate, si dice che alcuni di loro abbiano lasciato i territori delle Valli per spostarsi altrove.

Le Valli sono state per lungo tempo in aperto conflitto con la fù Lega di Veterford; quando entrambe sono entrate a far parte dell’Impero, la loro rivalità non è diminuita, i confini tra i due territori sono infatti spesso teatro di disordini anche se di piccola entità.
Per gestire al meglio questa situazione l’Impero si è preso carico del controllo militare della zona, vista anche la sua importanza strategica confinando ad Est con il Regno di Balivia.

Lubeck

 

lubeckLubeck sorge sulle sponde del lago della luna, la città è l’unica a potere essere realmente definita tale, è provvista di mura e di una guarnigione stabile di balestrieri e lancieri addestrati per la salvaguardia del consiglio dei Sei. Qui hanno sede anche i centri di potere del Vicerè imperiale. La città vive delle attività artigianali e del lavoro della terra, le sponde del lago sono ricoperte di coltivi e alberi da frutta. Altra caratteristica è la coltivazione del luppolo e della patata, con le quali gli abitanti di Lubeck producono la Birra e la Vodka, bevande alcoliche molto apprezzate dagli avventori di tutte le taverne della città. Sulla città svetta la Torre di Lubeck, attualmente dimora del Vicerè. In passato questo luogo è stato espugnato dai Cani delle Valli; essi avevano approfittato di un periodo di disordini nella regione, causati dagli attacchi di potenti eserciti mercenari, per impadronirsi della Torre, riuscendo a mantenerne il controllo per qualche tempo.

Messendorf

 

messendorfChiamare Messendorf città è un’eufemismo, per la maggior parte dei visitatori è considerata più che altro una miniera a cielo aperto. Messendorf è costruita in una valle rocciosa sulle cui pareti sono state scoperte molte vene di materiali ferrosi da estrarre, è una miniera aperta ed è una caratteristica di questo territorio. Qui i Darkwild e gli Umani cooperano per l’estrazione e la città dei minatori si è ingrandita a tal punto da essere considerata a buon diritto una vera e propria cittadina. Messendorf è la prima esportatrice di metalli e manufatti in metallo del nord delle terre di Andor.

Holsteim

 

holsteimHolsteim è la città più piccola delle valli, la sua popolazione vive di caccia e allevamento. Gli abitanti di Holsteim possono contare sulla guida dei chierici di Adanos che qui hanno costruito un ospedale ed operano sui passi dei monti grigi per aiutare i viandanti che rimangono feriti o sono dispersi durante gli inverni. I chierici di Adanos hanno anche addestrato dei cani per farsi aiutare nella ricerca dei feriti e difendere dai lupi le greggi della comunità. Holsteim dispone anche di una milizia volontaria di guerrieri e cacciatori che pattugliano le montagne in cerca delle tribù orchesche che si aggirano attorno alla città, questo gruppo d’élite è chiamato “I Manto di Lupo”, anch’essi viaggiano sempre in compagnia di cani da combattimento che li aiutano nella ricerca dei pericoli che potrebbero incombere sulle loro case.