Le Terre di Andor fino ad ora conosciute si sviluppano in un unico grande continente ed i suoi popoli sono forgiati da più di quattro mila anni di storia. Molte sono le razze che vi abitano, mescolandosi e formando imperi, regni, repubbliche e tribù. La razza più diffusa è quella degli Umani e la maggior parte delle regioni sono da questi governate. Al contempo, le altre razze abitano in maniera variegata questi luoghi, vivendo in simbiosi con gli altri popoli e talvolta organizzandosi con proprie comunità isolate.

Geograficamente, Andor è un territorio molto variegato. Ad occidente, si va dalle gelide pendici del Nord-Ovest scendendo per le verdi e boscose pianure dei territori centrali, circondate da imponenti catene montuose, fino ad arrivare alle miti coste del Sud-Ovest che si affiancano alle calde e desertiche lande del Sud-Est. Ad oriente, le distese artiche del Nord-Est si aprono sulle aride steppe delle zone centrali, racchiuse dalle giungle tropicali delle coste a Sud, fino ad oltrepassare le catene montuose ad Est e discendere a Sud-Est sulle terre dei laghi e sulle coste degli arcipelaghi.

Mappa Geografica delle Terre di Andor

Mappa Politica delle Terre di Andor

Struttura dei Piani

work in progress

Storia recente

Di recente, alcuni importanti eventi hanno radicalmente cambiato il mondo di Andor, rendendolo ciò che è oggi. Per una migliore comprensione dei territori, invitiamo alla lettura della Storia Recente di Andor.

Le terre occidentali di Andor

Vinterriket – Il Regno del Nord

Fratellanza delle Valli

Terre Infrante di Balivia

Magistero di Rared

Alleanza dell’Esterland

Patriarcato di Bramos

Protettorato del Belinar

Califfato di Methyr

Corti dell’Estelian

Le terre orientali di Andor

Grande Steppa

Giudicato di Romelia

Bram-Dara

Celeste Impero del Cipango