sciaman

Lo spirito della Bruma è lo spirito della notte e della morte, è lo spirito che rappresenta il legame con il piano degli spiriti e agisce da ponte per i suoi adepti al di là del velo. Non c’è però natura maligna in quello che uno sciamano dello spirito della bruma fa, egli è semplicemente guardiano e protettore del legame con gli antenati. Questi sciamani agiscono come sacerdoti dei defunti nelle comunità selvagge e barbariche, essi sono visti come uomini di grande saggezza e conoscenza potendo essi ricevere le risposte che desiderano dai defunti stessi. La loro tetra fama però li rende malvisti dalle persone più civilizzate che li reputano una sorta di necromanti selvaggi, ma non è così, essi rispettano forse di più dei chierici di Atreius i defunti, poiché nelle gesta degli antenati si plasmò il futuro che è ora il loro presente. Lo spirito della bruma è anche però l’essenza stessa della nebbia, la bruma per l’appunto, i suoi sacerdoti possono essere non visti se lo desiderano e l’oscurità è loro sorella, nelle foreste dove essi vivono, se desiderano non essere visti o disturbati, ciò non accade, aumentandone oltremodo la loro tetra fama.
Gli sciamani dello spirito della bruma vestono abiti scuri, pellicce nere, o vesti di piume nere, portano spesso il volto coperto da pitture nere e bianche e capelli arricciati con legate delle piume di corvo, l’animale sacro al Dio. Una pietra, simbolo del solidità e del silenzio, entrambe caratteristiche dello spirito della bruma, li accompagna sempre, liscia e levigata continuamente ed incisa con striature tribali, essa rappresenta una sorta di legame con gli spiriti, mai definire tale pietra un semplice sasso, questo provocherebbe l’ira dello sciamano che sarebbe capace persino di uccidere per una tale affermazione. L’arma che solitamente viene usata dagli sciamani dello spirito della bruma è l’arco, essi celati dalle nebbie abbattono con la loro arma gli invasori delle loro terre, molti predoni avventati hanno sentito il sibilo delle frecce degli sciamani dello spirito della bruma come ultimo suono delle loro esistenze.

Incantesimi

Nebbia Intralciante

Formula: “Rivelami i tuoi pensieri”
Effetto: Della fitta nebbia avvolge le gambe del bersaglio, costringendolo all’inabilità.
Gittata: 20m
Bersaglio: Bersaglio Singolo
Durata: 10 Secondi
Chiamata: EXHAUSTION 10 secondi
Costo: 3 punti spirito

Parlare con i morti

Formula: “Svelami i segreti che la nebbia della morte ha offuscato”
Effetto: Un cadavere può rispondere a quattro domande, solo a voce, non può indicare qualcuno o un luogo, ma tentare di spiegarlo. Risponde alle domande nella sua lingua razziale, e non può mentire.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Un Cadavere bersaglio di un umanoide che sia in grado di parlare.
Durata: Istantaneo
Chiamata: –
Costo: 2 punto spirito

Manto delle nebbie

Formula: “Avvolgimi sacra Bruma, che io scompaia tra il tuo abbraccio”
Effetto: Diventi invisibile per 2 minuti, puoi ancora essere individuato se fai rumore o da creature con olfatto acuto o incantesimi di individuazione.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: 2 minuti
Chiamata: INVISIBILITA 5 MINUTI
Costo: 4 punti spirito

Incubo degli Spiriti

Formula: “Che gli spiriti della vendetta discendano su di te”
Effetto: Induci, fino a due bersagli, una paura ancestrale che li obbliga a fuggire.
Gittata: 15 m
Bersaglio: Fino a due bersagli, che non possono essere distanti più di 10 passi tra di loro.
Durata: 10 secondi
Chiamata: TERROR 10 secondi
Costo: 5 punti spirito