piani

Descrizione Piani

Piano Materiale

Luogo in cui i personaggi vivono, sono le terre di Andor, dove le razze vivono e convivono.

Il Velo

Un involucro che racchiude il piano materiale, che evita o perlomeno limita le intrusioni dal mondo degli spiriti.

I Piani esterni

Un tempo dominio del Vuoto, ora luogo preposto alle grandi pianure dove i defunti degni riposano in pace sotto forma di astri luminescenti che la genti delle Terre di Andor chiamano stelle.

Il Piano Astrale

Via di collegamento planare tra tutti i piani esistenti, divisa dai piani e protetta dai guardiani dei crocevia, il flusso planare del Manhan scorre attraverso di esso.

Il Piano del vuoto

La dimora di Shauku, signore del vuoto, il piano del vuoto è in continua espansione e contrazione, è l’entropia stessa dell’equilibrio planare.

Elysium

La dimora dei Draghi, luogo della loro origine e trono del loro potere, qui sono ammessi solo gli eletti dei Draghi, coloro che con gesta grandiose resero un grande servizio alle loro Divinità.

Piano degli Spiriti

La terra del giudizio e della follia, qui nelle oscure lande, Atreius giudica i morti nella sua fortezza di Grigia Luce, coloro giudicati indegni sono scagliati nel piano della morte come eterni schiavi dei Draghi. Ma nei deserti delle sabbie purpuree esiste la Volta di Fiamma Impura, dove i potenti Demoni raccolgono gli spiriti sperduti, sottraendoli al giudizio e obbligandoli a servire come schiavi o come nuovi demoni al servizio dei propri patroni oscuri.

Piano della Luce

La dimora di Katosh, l’antico Drago della luce che diede vita al piano materiale, e della sua figlia diletta Alastriel.

Piano dell’Ombra

La dimora di Kal’Dum, l’antica nemesi di Katosh, la manifestazione tangibile del male puro ed eterno.

Piano della Morte

Dimora delle prigioni del Thanathos, ma anche regno incontrastato di Zal’Thrull, figlio di Kal’Dum e ribelle dell’ordine. Il piano della morte é devastato da una eterna guerra che vede contrapporsi la armate di Atreius a quelle di Zal’Thrull. Ogni giorno le porte dell’inespugnabile Fortezza-prigione di Thanathos grondano del sangue dei servitori dei due Draghi in eterna lotta. La giusta punizione contrapposta al ritorno blasfemo alla vita predicato da Zal’Thrull, sono la ragione di questa contesa millenaria.

Piano Elementale

La dimora dei Quattro, qui i Draghi degli Elementi controllano il loro sacro ed inviolabile dominio.