Lista incantesimi ottenibile per mezzo della abilità “Tramite il divino” degli uomini di fede.

Aura di verità (solo fedeli di Katosh)

Formula: “Che la menzogna sparisca, che la luce della verità pervada questo luogo”
Effetto: Le persone all’interno dell’area di effetto dell’incantesimo non possono mentire.
Gittata: Centrata sull’incantatore per un raggio di 9 metri
Bersaglio: Tutti coloro che si trovano nell’area di effetto dell’incantesimo
Durata: 4 minuti
Costo: 2 punti spirito 

Parlare con i morti (solo fedeli di Atreius)

Formula: “Che il tuo eco riecheggi al di là del velo”
Effetto: Un cadavere può rispondere a quattro domande, solo a voce, non può indicare qualcuno o un luogo, ma tentare di spiegarlo. Risponde alla domanda nella sua lingua razziale
Gittata: Tocco
Bersaglio: Un cadavere bersaglio di un umanoide che sia in grado di parlare
Durata: – 
Costo: 2 punti spirito 

Cuore di drago (solo fedeli di Wirth)

Formula: “Che la mia distruzione diventi quella dell’impuro”
Effetto: L’incantatore lancia un incantesimo che lo protegge per tutta la durata del Live fino a quando non viene scaricato, l’incantatore subisce questo effetto: se viene colpito con un colpo di grazia da un Demone di qualsiasi tipo, il demone viene istantaneamente polverizzato e il chierico non muore.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: –
Costo: 2 Punti Spirito (non vengono ricaricati fino a quando l’effetto non si esaurisce)

Pacifismo (solo fedeli di Adanos)

Formula: “Adanos insegna la pace, apprendi anche tu questa lezione”
Effetto: L’incantatore utilizza il proprio potere per quietare gli animi di una persona, se questa è arrabbiata o ha intenzioni bellicose. Tale abilità viene utilizzata solo con le razze giocanti e i png, non ha effetto sui mostri.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: 2 minuti
Costo: 2 punti spirito

Conoscenza infusa (solo fedeli di Anur)

Formula: “Anur mostrami la conoscenza affinché io la possa difendere”
Effetto: L’incantatore comprende lingue e scritture che altrimenti non capirebbe.
Gittata: Tocco
Bersaglio: incantatore/testo scritto
Durata: 4 minuti
Costo: 2 punti spirito 

Acqua purificatrice (solo fedeli di Kanus)

Formula: “Kanus rendi pura quest’acqua con il tuo divino tocco”
Effetto: Trasforma una borraccia o un bicchiere d’acqua in una pozione curativa che permettere di recuperare 3 punti ferita ad una sola persona, dopodiché l’effetto termina.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Un recipiente che contenga SOLO acqua
Durata: 30 secondi
Costo: 2 punti spirito 

Parola di svincolo (solo fedeli di Vandara)

Formula: “Il vento non conosce catene, ed io sono come il vento”
Effetto: Se il personaggio viene legato in qualsiasi modo con catene, corde, manette o gogne oppure viene intrappolato è capace di liberarsi pronunciando la formula.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: –
Costo: 2 punti spirito 

Manto d’ombra (solo fedeli di Kal’dum)

Formula: “Le tenebre sono mie alleate, in esse trovo riposo”
Effetto: L’incantatore deve porre una mano davanti al viso e l’80% del suo corpo dietro qualcosa che copra realmente il suo corpo, in questo modo riesce a nascondersi con l’aiuto delle ombre. Odori, rumori e tracce si possono ancora sentire e seguire. Di notte questo incantesimo può essere usato anche senza la limitazione dell’80% del corpo coperto.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: –
Costo: 2 punti spirito