umani

Bonus Razziali

  • 1 Punto Abilità aggiuntivo alla creazione del personaggio

Società

Gli Umani sono la razza dominante delle terre di Andor, sono i più numerosi e le loro comunità possono trovarsi davvero ovunque. E’ impossibile definire la cultura umana poiché gli umani, a causa del loro istinto di adattamento, si sono adattati ai vari ambienti in cui vivono modificando in base alle necessità la loro cultura. Per questo motivo un umano potrebbe essere un agile spadaccino orientale, un cacciatori_di_nonmortimercante arabico, un possente barbaro o un leale cavaliere. L’umano vi permette di portare in gioco qualsiasi personaggio desideriate essendo proveniente da diverse culture che ne plasmano i caratteri e le usanze. Per questo motivo è impossibile descrivere la “cultura” umana, starà a voi, leggendo l’ambientazione, scoprire che genere di umano vorreste essere.

Ceppi Razziali

Esistono comunque dei ceppi razziali umani che sostanzialmente differiscono molto nei costumi, appartenere a questi ceppi non richiede l’uso di protesi o trucchi, ma bisogna comunque rispettare i tratti del costume che contraddistinguono la cultura dalla quale provenite, a questo proposito ricordiamo che gli umani appartenenti alle varie etnie conoscono anche la propria lingua madre, ad esempio i Norreni conoscono anche la lingua Norrena. Esistono 5 ceppi razziali umani con i propri costumi:

Keltoi: vengono rappresentati come scozzesi, vestono con kilt ed armature solitamente medie e leggere, la cultura è quella celtica.

Norreni: i Vichinghi dell’estremo nord, barbe, elmi e scudi tondi di fattura vichinga sono rappresentativi di questo ceppo razziale.

Sumetri: sono il ceppo arabico e persiano, provengono dalle distese desertiche del sud, interpretarli significa indossare abbigliamento arabo e turbanti, usare sciabole e comunque rifatevi alle immagini degli arabi del medioevo per i vostri costumi.

Orientali: se desiderate indossare costumi giapponesi, cinesi o mongoli del periodo medioevale, i mongoli predoni vengono dalle steppe, i cinesi e giapponesi dalle isole del Cipango.

Oesterliani: i tipici umani occidentali del medioevo/rinascimento europeo, condividono tra di loro buona parte degli usi e costumi, ma si distinguono da piccole sfumature riportate nella sezione ambientazione.