Caratteristiche Basegreek-temple-2

  • 2 Punti ferita base
  • Competenza in tutte le armi
  • Via del Templare: competenza in tutte le armature
  • Via dell’Inquisitore: competenza in armature medie e leggere
  • Via del Sapiente: competenza in armature leggere
  • Abilità Gratuita: Fede, Istruzione

Descrizione

Gli uomini di fede rappresentano tutti quei personaggi che si affidano ad un culto o ad un ordine per diventare guerrieri consacrati di un Dio o di una entità superiore. I loro incantesimi permettono di affrontare diverse situazioni, e rappresentano la guida morale e spirituale di un gruppo di avventurieri, ad esso ci si rivolge per avere saggi consigli o per poter fronteggiare forze oscure. I sacerdoti di un culto possono essere anche un valido aiuto in battaglia dato il loro addestramento fisico e militare, oppure degli ottimi guaritori. In qualsiasi caso, un uomo di fede rappresenta un supporto irrinunciabile in qualsiasi situazione, poiché avere un personaggio del genere dalla propria parte parte significa avere al proprio fianco la benevolenza divina del suo patrono e la potenza di un suo devoto servo.
A coloro che seguono questa macro classe sono dedicate le Abilità delle fedi e le Abilità generiche.
Inoltre è obbligatorio scegliere una delle Vie clericali ed una Divinità, in modo da ricevere gli incantesimi della Triade a cui appartiene.

Per sapere come si lancia un incantesimo, leggere la sezione Lancio degli Incantesimi.

Gli uomini di fede possono scegliere fra tre Vie Clericali:

Queste rappresentano ognuna una maniera diversa per professare la propria fede e di onorare la propria divinità. Il giocatore che sceglie una Via avrà a disposizione 2 incantesimi che saranno uguali per tutti i chierici di questa Via, indipendentemente dalla divinità. Il terzo incantesimo sarà specifico della propria Via e della Triade a cui appartiene.

Es. io chierico di Katosh Templare avrò i 2 incantesimi del Templare (uguali per tutti) e l’incantesimo caratteristico del Templare per la Triade dei Cacciatori (a cui appartiene Katosh). In base alla Triade che si sceglie si potrà avere accesso a 2 Vie: Triade dei Cacciatori (Via del Templare, Via dell’Inquisitore) Triade dei Guardiani (Via del Templare, Via del Sapiente) Culti Indipendenti (Via del Templare, Via del Sapiente).

Sapiente

erudito conoscitore della fede

Templare

i protettori del culto

Inquisitore

fatti temere dai nemici del tuo dio