Veleno erboristico

Miscela: Cumino + Tiglio
Effetti: Causa 1 danno da veleno ogni minuto per 2 minuti
Agisce: Ferimento/Ingestione

Veleno alchemico

Miscela: Metallo alchemico (Mercurio) + Loto Bianco
Effetti: Causa 2 danni da veleno ogni minuto per 2 minuti
Agisce: Ferimento/Ingestione

Veleno nefasto

Miscela: Nilidorn + Loto nero
Effetti: Causa 3 danni da veleno ogni minuto per 2 minuti
Agisce: Ferimento/Ingestione

Veleno Infettante

Miscela: Salgemma + Drosera
Effetti: Le ferite inflitte con un arma intrise con questo veleno non possono essere curate con metodi tradizionali, ma solo attraverso la magia.
Agisce: Ferimento

Veleno della paralisi

Miscela: Kefrem + Valeriana
Effetti: Il soggetto subisce PARALYZE per 30 secondi
Agisce: Ferimento/Ingestione

Veleno della cecità

Miscela: Aneto + Zolfo
Effetti: Il soggetto subisce BLIND fino a che non viene curato dalla magia
Agisce: Ferimento/Ingestione

Veleno del Torturatore

Miscela: Sale Grezzo + Acetosella
Effetti: Il soggetto subisce PAIN per 2 minuti
Agisce: Ferimento/Ingestione

Flagello dei Non Morti 

Miscela: Iperico + Metallo Alchemico (Mercurio)
Effetti: Il Non Morto subisce 6 danni diretti.
Agisce: Ferimento

Flagello dei Demoni

Miscela: Iperico + Sale
Effetti: Il Demone subisce 6 danni diretti
Agisce: Ferimento

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REGOLE DI UTILIZZO

– Ogni pozione di veleno vale una dose da caricare su una sola arma e vale solo per il prossimo colpo andato a segno. Se caricato su una freccia lanciata, se questa manca il bersaglio allora il veleno rimane attivo per un’ora fino a che non viene scaricato, quindi si può raccogliere la freccia che ha mancato il bersaglio e riutilizzarla.

– Gli effetti di due veleni non possono essere sommati su di una unica arma.

– I Veleni ad ingestione non vanno chiamati, ma bisogna consegnare un foglietto con su scritto che il ricevente è stato avvelenato e che tipo di veleno ha in corpo con le dovute spiegazioni degli effetti (il foglio va preventivamente creato a casa prima del Live), questo è l’unico metodo, se non volete farlo voi, date il foglio ad un master che lo consegnerà alla vittima.

– Il veleno richiede una chiamata, quando è a ferimento, se si colpisce bisogna dire POISON, a questa chiamata se un master o un vice master è in zona, bisogna dire a lui di spiegare il veleno, altrimenti, istantaneamente lanciare un Out Game e spiegare gli effetti, ogni danno inflitto o subito da entrambi i coinvolti è nullo prima che venga spiegato il veleno (cioè se per reazione alla chiamata qualcuno scarica una gragnola di colpi sul avvelenatore, questi sono tutti tapping).

– Se il veleno non viene spiegato in questi modi è considerato un attacco nullo come se fosse un TAPPING, quindi il veleno non ha alcun effetto. Non possiamo pretendere che le nostre vittime conoscano tutti i veleni e i loro effetti.

– Contro i png, sarà il master a spiegare il veleno, o un vice master in veste di responsabile dei png. Avvisare anzitempo dei veleni portati al live e di quelli creati in itinere per informare i vice master. Ogni volta che usa un veleno svuotare la boccetta completamente.