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Scegliere questa Via presuppone essere un uomo di fede che preferisce servire il proprio Dio stanando il male ovunque si annidi. Un Inquisitore sarà un esperto conoscitore del proprio nemico, dei mezzi che egli ha a disposizione, affinché possa dargli la caccia al meglio delle sue possibilità. L’addestramento a cui viene sottoposto un Inquisitore è molto duro e pieno di privazioni, spesso intraprendono lunghi viaggi alla continua ricerca di nemici da punire nel nome del proprio Dio.

L’Inquisitore ha a disposizione 8 Punti Spirito Base.

Incantesimi generici

Nota bene: la formula è volutamente generica per comprendere tutte le Divinità, alla scelta del proprio Dio il giocatore potrà modificare la formula in base alla fede professata. Es. “Che i Draghi mi mostrino la tua anima”, scegliendo Katosh diverrà “Che Katosh mi mostri la tua anima”.

Sguardo sull'anima

Formula: "Che i Draghi mi mostrino la tua anima"
Effetto: L’incantatore riesce a vedere l’anima di un soggetto, percependone il bene o il male.
Gittata: A vista
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: 1 minuto
Chiamata: -
Costo: 2 punto spirito

Incatenare

Formula: "Si fermi lo scempio delle tue azioni"
Effetto: Il bersaglio colpito rimane bloccato
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: 20 secondi
Chiamata: PARALYZE 20 SECONDI
Costo: 4 punto spirito

Incantesimi delle Triadi

Aura divina - Triade dei Cacciatori (Katosh, Wirth, Atreius)

Formula: "Io sono colui che scaccia il maligno, ovunque si nasconda egli mi teme!"
Effetto: l’incantatore richiama a sé l’influenza della propria divinità patrona riuscendo a terrorizzare e mettere in fuga i suoi nemici giurati. Katosh (vs Criminali) Atreius (vs Non Morti) Wirth (vs Demoni)
Gittata: 15 metri ad area
Bersaglio: Incantatore
Durata: 10 secondi
Chiamata: MASS REPEL 10 SECONDI (funziona solo su criminali, non morti, demoni)
Costo: 6 punto spirito