10317788_994768667266169_1899750477831564650_oScegliere questa Via presuppone essere un uomo di fede che preferisce servire il proprio Dio attraverso il proselitismo, diffondendo il verbo della propria Divinità affinché tutti possano abbracciare i suoi ideali. Lo studio approfondito della dottrina è parte fondamentale di un Sapiente, saper conoscere in maniera approfondita ogni preghiera, tomo o frangente della propria fede. Lunghe preghiere e meditazioni scandiscono le giornate di un Sapiente, impegnato a rinsaldare il legame con il proprio Dio.

Il Sapiente ha a disposizione 10 Punti Spirito Base.

Incantesimi generici

Nota bene: la formula è volutamente generica per comprendere tutte le Divinità, alla scelta del proprio Dio il giocatore potrà modificare la formula in base alla fede professata. Es. “Che i Draghi guariscano le tue ferite”, scegliendo Adanos diverrà “Che Adanos guarisca le tue ferite”.

Tocco lenitivo

Formula: “Che i Draghi guariscano le tue ferite”
Effetto: Cura 3 danni ad un bersaglio
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: Istantaneo
Chiamata: CURA 3 (solo in combattimento)
Costo: 2 punto spirito

Tocco del puro

Formula: “La fede purifica ogni cosa, ciò che è corrotto torna ad essere sano”
Effetto: L’incantatore cura definitivamente il bersaglio da effetti negativi derivati da: droghe, veleni, incantesimi divini o magici (tranne quelle che sono l’effetto di un rituale)
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: Istantaneo
Chiamata: –
Costo: 4 punto spirito

Incantesimi delle Triadi

Baluardo divino – Triade dei Guardiani (Adanos, Anur, Kanus)

Formula: “Che la mia fede sia il mio scudo, che io sia baluardo contro ogni male”
Effetto: I prossimi 5 attacchi in mischia al posto di fare danno all’incantatore, vengono riflessi sull’aggressore
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: –
Chiamata: –
Costo: 6 punto spirito

Bussola divina – Culti indipendenti (solo Vandara)

Formula: “Conosco il cammino che mi porterà alla libertà”
Effetto: Hai un luogo chiaro in mente, l’incantatore invoca il potere del proprio Dio che gli mostra il cammino da percorrere per raggiungere quel luogo. (chiedere ad un master quando si utilizza l’incantesimo)
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: –
Chiamata: –
Costo: 6 punto spirito

Volontà Ferrea – Culti indipendenti (solo Kal’Dum)

Formula: “Sono padrone del mio agire, la mia volontà è forza”

Effetto: Il Sapiente è immune da effetti che influenzano la sua volontà. Immunità alla chiamata Charme. Immunità agli incantesimi: Aura di verità, Pacifismo, Estasi. Immunità alle pozioni: Pozione d’amore, Pozione della verità.

Gittata: Tocco

Bersaglio: Incantatore

Durata: Tutta la durata del Live. L’effetto dell’incantesimo non si esaurisce anche se si subisce un effetto a cui si è immuni.

Chiamata: Immune

Costo: 6 punto spirito (2 di questi rimangono bloccati per tutta la durata del Live)