11148480_832688096807561_8557124332164003587_oScegliere questa Via presuppone essere un uomo di fede che preferisce servire il proprio Dio sul campo di battaglia. Un Templare è addestrato ad essere un abile combattente, affinché il culto a cui
appartiene possa fare affidamento su di lui nel momento del bisogno. Sono spesso inviati dalle Triadi come supporto nelle battaglie abbracciate dalle fedi, oppure posti a difesa di importanti luoghi di culto o templi. Un Templare conosce a fondo la dottrina che professa, affinché possa farla rispettare e difenderla in ogni momento.

Il Templare ha a disposizione 6 Punti Spirito Base.

Incantesimi generici

Nota bene: la formula è volutamente generica per comprendere tutte le Divinità, alla scelta del proprio Dio il giocatore potrà modificare la formula in base alla fede professata. Es. “Che i Draghi mi diano la forza per estinguere il male”, scegliendo Wirth diverrà “Che Wirth mi dia la forza per estinguere il male”.

Arma santificata

Formula: “Che i Draghi mi diano la forza per estinguere il male”
Effetto: Il danno dell’arma viene incrementato di 1
Gittata: Tocco
Bersaglio: Arma bersaglio
Durata: 1 minuto
Chiamata: –
Costo: 2 punto spirito

Scaglie di drago

Formula: “La fede rinvigorisce la mia carne”
Effetto: L’incantatore guadagna 3 punti ferita bonus
Gittata: Tocco
Bersaglio: Incantatore
Durata: 1 minuto
Chiamata: –
Costo: 2 punto spirito

Incantesimi delle Triadi

Attacco punitivo – Triade dei Cacciaotori (Katosh, Atreius, Wirth)

Formula: “Nel nome dei Draghi io ti punisco”
Effetto: In base alla propria divinità il chierico può effettuare un attacco punitivo caricando un numero a piacere sulla sua arma di punti spirito posseduti tramutandoli in danni aggiuntivi al suo attacco contro i nemici prediletti dal proprio Dio. Katosh (vs Criminali), Atreius (vs Non Morti), Wirth (vs Demoni).
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: Istantaneo
Chiamata: DAMNUM + (numero dei punti spirito che si desidera usare)
Costo: X punto spirito

Purezza della fede – Triade dei Guardiani (Anur, Adanos, Kanus)

Formula: “La mia anima è pura, la tua corruzione non ha effetto”
Effetto: In base alla divinità patrona l’incantesimo concede l’immunità a determinati effetti: Anur (immunità agli effetti delle magie), Adanos (immunità ai veleni), Kanus (immunità alle droghe). Usando questo incantesimo si ottiene un immunità che rimane attiva fino a che non si subisce l’effetto corrisponde. Es. se si viene avvelenati, l’immunità di Adanos renderà nullo l’effetto e l’incantesimo cesserà di funzionare.
Gittata: Tocco
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: 1 minuto
Chiamata: IMMUNE
Costo: 2 punto spirito

Azzittire il profano – Culti Indipendenti (Vandara, Kal’Dum)

Formula: “Taci, blasfemo!”
Effetto: Il personaggio lancia un incantesimo in grado di negare la conclusione di un incantesimo avversario, la chiamata deve essere effettuata entro 3 secondi dal lancio dell’incantesimo bersaglio.
Gittata: 15 metri
Bersaglio: Bersaglio singolo
Durata: Istantaneo
Chiamata: DISPEL
Costo: 2 punto spirito