“La giustizia degli antichi ideali vive nella tua giustizia. La gloria del leone rampante vive nella tua gloria. L’onore dell’Impero vive nel tuo onore. Questo è il cammino del Cavaliere, questo è il tuo cammino”

Giuramento dell’investitura a Cavaliere dell’Esterland

Il passato

L’Imperatore Franz Konninger III guidò l’Impero per molti anni, agendo con saggezza e garantendo ordine e giustizia nei suoi territori. Gli ultimi anni di vita dell’Impero furono però tempi bui, a causa di una grave malattia che impedì all’Imperatore di adempiere ai propri doveri. In sua assenza, l’operato dell’impero si macchiò di una profonda corruzione, dominando i territori con crudeltà e abbandonandosi a scellerate campagne di conquista. Quando finalmente l’Imperatore tornò in forze, per mettere un freno al marciume che dilagava nel suo impero, destituì tutti i suoi sottoposti e consiglieri sparsi per le Province imperiali. Quel momento poteva sancire la rinascita dell’Impero sotto una nuova luce, fu invece l’inizio della sua fine a causa di una funesta lama che trafisse a morte l’Imperatore. Con la prematura morte di Konninger e tutti i suoi consiglieri destituiti, l’Impero si trovò privo di qualsiasi guida e in tutta Andor iniziarono rivolte atte a destituire un’autorità ormai ritenuta da molti ingiusta e tirannica. Le molte Province in cui l’Impero si divideva ripresero a poco a poco il controllo dei propri territori, finché i sogni di una Andor unita sotto un’unica egida tornarono nella culla dalla quale erano nati: l’Esterland.

Il presente

L’Alleanza dell’Esterland è un territorio ancora fortemente legato agli ideali del vecchio Impero. La dinastia imperiale dei Konninger si è spezzata con la morte di Franz III, il quale non ha lasciato eredi. È però molto diffusa la convinzione che l’Imperatore abbia avuto un figlio in gran segreto e costui, ignaro delle proprie origini, viva chissà dove nelle terre di Andor. Un consiglio di nobili cavalieri, capeggiati da un Cavaliere Reggente e riunito nella Corte del Trono Vuoto, ha il compito di guidare l’Alleanza dell’Esterland e di custodire il trono fino al giorno in cui la ricerca del degno erede dell’Impero non sia conclusa. Gli abitanti dell’Esterland, i Vesterliani, sono un popolo rigido e fiero che ricorda con nostalgia la magnificenza dei giorni che furono, quando il leone rampante svettava su quasi tutta Andor a simboleggiare ordine, pace e giustizia. Gli abitanti dell’Esterland sono fieri delle proprie origini e molto legati alla patria, si prodigano per cercare di eccellere in molteplici campi, dallo studio nelle accademie all’arte della guerra, affinché possano portare lustro e gloria al proprio paese. Tra le famiglie nobili, ma anche tra quelle più umili, è diffusa l’usanza di seguire la via del cavaliere, il quale giura eterna fedeltà all’Alleanza e si impegna a divenire emblema ed emissario degli ideali imperiali ovunque egli vada.

Nomi

Gli abitanti dell’Alleanza dell’Esterland si chiamano Vesterliani ed hanno generalmente nomi e cognomi prevalentemente “germanici”, ad esempio Klaus Werter, Franz Willhelm, Agatha Volkom

Città Principali

Altendorf

La Capitale dell’Alleanza dell’Esterland e sede, nel fu Palazzo Imperiale, della Corte del Trono Vuoto. La città ancora oggi è un gioiello che risplende della magnificenza dell’Impero, il suo splendore ed il fervore dei suoi abitanti sono il cuore pulsante che tiene vivido il sogno di un Impero nuovamente florido e potente. La città ospita l’Accademia del Leone Nero, culla della conoscenza e delle tradizioni imperiali e luogo d’addestramento dei soldati dell’Esterland. I più saggi ed anziani istruttori dell’Accademia sono anche Maestri Cavalieri, i quali guidano i giovani verso la Via del Cavaliere.

Nulnden

La città di Nulnden prospera e si sviluppa attorno all’Accademia delle Tecniche, la quale stima ottimi studiosi ed ingegneri che sono stati fautori di nuovi e temibili armamenti che hanno permesso all’esercito imperiale di primeggiare in ogni battaglia. L’Accademia ha raggiunto anche straordinarie scoperte nel campo dell’alchimia e della tecnica e molti sono gli studiosi che giungono qui per apprendere le conoscenze che hanno dato origine a mirabili prodigi tecnologici celebri in tutta Andor.