14434907_952344268221338_7828486138235003779_o


L’Azione Infra-Live è un modo che hanno i PG per migliorare il proprio personaggio, caratterizzarlo o continuare la sua storia anche al di fuori dei Live. In questo modo il PG potrà sviluppare parte del proprio equipaggiamento, fare acquisti utili per il Live successivo o anche fare un viaggio per trovare se stesso. Tutto questo rende il vostro personaggio ancora più speciale, rendendolo sempre più unico e divertente da giocare.

Ci sono due modi per poter compiere la propria Azione Infra-Live:

LIVE INFRA

Questo particolare tipo di evento permette ai giocatori di visitare un “Crocevia”: emblematico luogo di scambi commerciali o punto di ritrovo per stanchi viaggiatori. Durante questo Live i Pg potranno compiere tutte le Azioni Infra-Live possibili tramite l’invio della mail, senza però limitazioni tra Azioni Maggiori e Minori. Inoltre in ogni Crocevia c’è sempre una taverna nella quale i Pg potranno rifocillarsi con cibo e bevande. E’ un’occasione per vivere in prima persona gli incontri, gli acquisti, gli ingaggi che un Pg altrimenti farebbe tramite l’Azione Infra-Live per mail. Il Live-Infra è anche un evento di passaggio tra un Live e l’altro, nel quale il Pg può sperimentare le conseguenze degli avvenimenti della storia precedente e, se è abbastanza accorto, riuscire a carpire anticipazioni sulla prossima. Questo evento è strutturato il più possibile intorno alle azioni e intenzioni dei Pg; per questo è ESSENZIALE che il giocatore invii ugualmente una mail a [email protected] nel quale informa lo Staff di quali sono le azioni infra-live che vorrebbe svolgere. Il limite massimo per l’invio di questa mail è una settimana prima dello svolgimento dell’evento. Il costo di questo Live è di 5 Euro per Pg e per Png, i quali vanno quasi totalmente a coprire le spese d’acquisto del cibo e delle bevande che si consumano durante l’evento. La durata dell’evento è ridotta rispetto ad un Live normale, e si attesta intorno alle 3 o 4 ore.

 

Per i giocatori che sono impossibilitati a partecipare fisicamente ad un Live – Infra rimane la possibilità di inviare tramite mail la lista delle proprie Azioni Infra-Live, secondo il format inserito qui di seguito.

 

IMPORTANTE: un giocatore che partecipa ad un Live Infra NON può mandare anche la mail con le azioni infra live. Questa possibilità è concessa solo ai giocatori che non partecipano al Live Infra.

INFRA-LIVE VIA MAIL

Ciò che è possibile fare Infra-Live è diviso in due Macro Categorie: Azione Maggiore, Azione Minore. Nel caso dell’Azione Maggiore è possibile svolgerne solo 1 per Infra-Live. Nel caso dell’Azione Minore è possibile svolgerne 2 per Infra-Live.
ATTENZIONE: E’ possibile svolgere 1 Azione Maggiore OPPURE 2 Azioni Minori, non è possibile fare entrambe.

Cosa posso fare nella mia azione infra-live?
Azione maggiore

– Azione di Plot: azione atta a intervenire su eventi della campagna in corso oppure su fatti riguardanti il
Background del proprio personaggio.Tutto questo compatibilmente con Background e abilità del personaggio.

– Costruzione di Oggetti Maggiori (Armi magiche, Armature magiche, Oggetti magici): bisogna possedere le Abilità e gli oggetti necessari per svolgere questa Azione.In alternativa il Pg può contattare un altro Pg provvisto delle Abilità o degli oggetti necessari, a patto che i due si siano già conosciuti in gioco durante un Live, per far svolgere l’Azione all’altro Pg sotto dovuto compenso, ma il secondo Pg in questo modo farà uso della sua Azione Maggiore durante questo Infra-Live.

Azione minore

– Esercitare una Classe per guadagnare 5 Monete di Rame: es. Gigi è un guerriero e decide di prestare servizio come Guardia del Corpo guadagnando così 5 Monete di Rame.

– Esercitare un Mestiere (Conciatore, Falegname, Armaiolo, Fabbro, Sarto, Cerusico): il guadagno è in base al costo dell’Abilità di mestiere esercitata in Monete d’Argento. Solo se in possesso dell’Abilità necessaria.Es. Filippalberto è in possesso dell’Abilità Sarto e decide di esercitarla guadagnando 2 Monete d’Argento. Ecco la lista del Guadagno in base al Mestiere.

– Esercitare una Conoscenza (Conosc. delle Leggende, delle Religioni, Tecniche, Arcane, dei Bassifondi): solo se in possesso dell’Abilità necessaria. Es. Gianferdinando è in possesso dell’Abilità Conosc. delle Religioni, con quest’Abilità vuole sapere cosa può conoscere riguardo il Chierico pazzo che è apparso all’ultimo Live oppure riguardo al Chierico super bellissimo che sa apparirà al prossimo Live.

– Creare un Oggetto Minore (Arma Perfetta, Pezzo di Armatura Perfetta, Pozione, Droga, Veleno, Bacchetta, Pergamena): solo se in possesso dell’Abilità necessaria e dei componenti necessari per creare l’Oggetto. Es. Filippide vuole creare una Pozione della Verità per scoprire se la sua ragazza gli mette le corna, egli è in possesso dell’Abilità Alchimia e dei reagenti Iperico e Valeriana quindi può creare l’Oggetto.

– Comprare un Oggetto Minore: Arma Perfetta, Pezzo di Armatura Perfetta, Pozione, Componenti Alchemiche, Componenti Erboristiche, Materiali per Forgiatura, Veleni (solo se in possesso dell’Abilità Conosc. Bassifondi) Droghe (solo se in possesso dell’Abilità Conosc. Bassifondi). Ecco la Lista dei Prezzi degli oggetti o dei servizi che potete comprare.

– Vendere un Oggetto: l’Oggetto può essere venduto a metà del suo valore d’acquisto. Se in possesso dell’Abilità Valutare lo si può vendere a 3/4 del suo valore d’acquisto.

Come svolgere un azione infra-live

La richiesta di Azione Infra-Live va inviata tramite Mail a [email protected] con oggetto: “AZIONE INFRA-LIVE”, entro e non oltre 7 giorni prima della data del Live successivo.

L’Azione svolta nella Mail deve essere approvata dal Responsabile, non sempre l’azione va a buon fine, in ogni caso la risposta avverrà tramite Mail sempre da [email protected].

La Mail deve avere allegata la Scheda del Personaggio aggiornata a seguito dell’ultimo Live avvenuto. Dopo aver ricevuto risposta dei Master sull’Azione andata a buon fine, o meno, la Scheda del Personaggio va nuovamente aggiornata nei campi che hanno subito variazioni dopo l’azione Infra-Live. Esempio: Prima avevo 2 Monete d’Argento e ho comprato una Pozione Anti Licantropo dal costo di 1 Moneta d’Argento e 4 di Rame. Ora nel mio inventario dovrà segnare che ho 6 Monete di Rame e una Pozione Anti Licantropo.

 

La richiesta va inviata rispettando i seguenti campi:

Nome PG: —

Nome GIOCATORE: —

Azione INFRA-LIVE:

1) Azione Maggiore: —

oppure

1) Azione Minore: —

2) Azione Minore: —

 

ESEMPIO 1:

Nome PG: Philifragonuld

Nome GIOCATORE: Carmelo De Minchis

Azione INFRA-LIVE:

1) Azione Maggiore: Azione di Plot.

<< Philifragonuld, accanito cacciatore di streghe, vuole recarsi presso la regione di Balivia per svolgere delle ricerche e scoprire se quella terra ospita alcune streghe che egli possa cacciare e distruggere. Dentro di sè spera di poter trovare anche la temibile Ursinia, la strega che uccise sua moglie anni prima. >>

 

ESEMPIO 2:

Nome PG: Culator

Nome GIOCATORE: Pippo Franco

Azione INFRA-LIVE:

1) Azione Minore: Esercitare un Mestiere: Armaiolo, guadagno: 1 Moneta d’Argento

2) Azione Minore: Comprare un Oggetto Minore: Pozione Disinfettante, costo: 9 Monete di Rame

Azione infra-live di gruppo

E’ possibile svolgere delle Azioni Infra-Live di gruppo, unendo le proprie forze i personaggi possono aiutarsi a vicenda nel corso dell’avventura.

Se due o più PG uniscono le proprie Azioni Infra-Live questi DEVONO inviare una E-mail UNICA con oggetto: “AZIONE INFRA-LIVE DI GRUPPO” dove spiegano le Azioni che svolgono singolarmente e il modo nel quale sono legate tra loro.

 

ESEMPIO 1:

Nome PG: Filippone

Nome GIOCATORE: Gigi La Trottola

Azione INFRA-LIVE:

1) Azione Minore: Esercitare un Mestiere: Curare, guadagno 1 Moneta d’Argento2) Azione Minore: Esercito una classe: Chierico, guadagno 5 Monete di Rame

Nome PG: Pierferdi

Nome GIOCATORE: Filicchio

Azione INFRA-LIVE:

1) Azione Minore: Comprare un Oggetto Minore: Componenti Alchemiche&Erboristiche: Cuminox3, Droserax3, Sale Grezzox3 per un totale di 1Moneta d’Argento e 5 Monete di Rame.

2) Azione Minore: Creare un Oggetto Minore: Antidoto (utilizzando Cuminox1, Droserax1, SaleGrezzox1)

Collaborazione: Filippone guadagna del denaro per poterlo consegnare a Pierferdi e fare i suoi acquisti.