Bonus Razziale

  • +1 Punto ferita globale
  • +2 Punti spirito

Psicologia

Gli Hobgoblin rappresentano un’eccezione della loro stirpe, credere che derivino dallo stesso ceppo razziale dei Goblin e degli Orchi sembra quasi impossibile, proprio per le loro caratteristiche comportamentali. Gli Hobgoblin sono calmi, riflessivi e devoti, sono creature semplici e tranquille, vivono in pace nelle comunità umane professando il culto degli Deì, lavorando sodo e stando al proprio posto. La loro indole pacifica li ha fatti maggiormente integrare nel tessuto sociale in cui essi vivono e la loro fisicità robusta non va di pari passo con la loro ferocia come invece accade con gli orchi. Gli Hobgoblin non sono ambiziosi, ma la loro capacità di ispirare calma e fiducia spinge molti potenti a circondarsi con servi, consiglieri o guardie del corpo di questa razza. Difatti è nella loro indole rispettare sempre i patti che stringono, la loro fedeltà è ferrea e se effettuano un giuramento lo manterranno sempre. Oltre a questo, gli Hobgoblin sono molto credenti, venerano le divinità e pregano ogni giorno per essere degni ai loro occhi, da questo punto di vista sono molto simili ai loro cugini Goblin, infatti la loro devozione è causata dal loro sentimento di dovere che impone moralmente il bisogno di chiedere perdono delle loro colpe verso le Divinità. Onore, fedeltà e fervore spingono molti Hobgoblin ad abbracciare la via del culto e molti di essi sono inseriti all’interno degli ordini maggiori. Ma per le stesse caratteristiche morali e per la loro potenza fisica, essi spesso svolgono servizio come guardie del corpo. Nonostante la loro calma, però, non bisogna commettere l’errore di sottovalutarli, se un Hobgoblin deve combattere o sta combattendo per la sua vita o per difendere un patto essi diventano terribilmente furiosi, questo stato di furia viene chiamato “Talmun-zjen” che significa nella lingua corrente, furia del giusto. Questa furia non comporta nessun miglioramento delle loro capacità offensive, che rimangono invariate, ma permettono agli Hobgoblin di resistere fino alla fine e non cedere davanti a qualsiasi avversario. Forti d’animo, lavoratori, gentili con chi lo merita, tremendi con i propri nemici, gli Hobgoblin incarnano la natura benevola che i Draghi avrebbero voluto infondere nelle stirpi da cui derivano, essere un Hobgoblin vuol dire questo, tenetelo sempre a mente se volete interpretare un personaggio del genere, dovete essere fedeli e riflessivi, credere in ciò per cui combattete e devoti ad un culto.

Cultura

Dopo il giuramento fatto ai Draghi alla vigilia della battaglia delle tre spade, gli Hobgoblin hanno convissuto in pace con gli umani, la loro cultura si collega a quella umana, non esistono tradizioni culturali Hobgoblin che gli umani del luogo non professino, poiché il loro desiderio di integrazione e la loro promessa di fedeltà alle stirpi dei prescelti, fatta ai Draghi, va tenuta fino alla fine dei tempi. Nelle città umane gli Hobgoblin sono ben considerati, vivono a contatto con gli umani e non è precluso a loro nessun diritto. Partecipano alla vita sociale e politica della città, prendono parte alla sua difesa e lavorano pesantemente per accrescerne l’economia e la potenza. Molto spesso agiscono da pacieri o intermediari tra le comunità umane e quelle goblin della loro città, per evitare spargimenti di sangue o vendette da parte di entrambe le fazioni. Tra di loro si auto sostentano e se un Hobgoblin è impossibilitato a lavorare, per qualsiasi motivo, la comunità gli sta vicino e lo aiuta sia economicamente sia a rimettersi. L’indole benevola e tranquilla di questa razza ha permesso una perfetta integrazione, ed é quindi impossibile distinguere gli usi di un gruppo sociale umano da degli Hobgoblin che vivono nella stessa comunità.

Rappresentazione

Gli hobgoblin sono molto simili agli umani, unica differenza sta nella carnagione molto pallida, nasi schiacciati da orco e in alcuni casi occhi gialli e zanne che fuoriescono dalla parte inferiore della bocca. Inoltre gli hobgoblin amano portare lunghi capelli, e barbe, solitamente di colore scuro