Maestro Armaiolo
Le armi costruite da un maestro armaiolo infliggono 1 danno in più , o possono essere potenziate quelle già esistenti. La chiamata se si usa un’arma del genere è comunque DAMNUM, se ad essa si aggiunge un danno aggiuntivo dato da un’abilità bisogna specificare direttamente il numero di danni, es. arma ad una mano + potenziamento fabbro + abilità= 3 danni, bisogna dichiarare DAMNUM 3. Stessa cosa può essere fatta con frecce e quadrelli per armi da tiro. Il costo di potenziamento per un arma o venti proiettili di qualsiasi tipo è di 1 moneta d’oro.
Un maestro armaiolo in possesso anche di “conoscenze tecniche” è in grado di potenziare le armi da fuoco secondo la seguente tabella (al costo va aggiunto il guadagno dell’artigiano):
Tipo di arma | Potenziamento (solo uno per arma) | costo componenti |
Pistola | tempo di ricarica dimezzato, diventa 15 secondi | 12 monete argento |
Pistola | danno diventa 2 con la chiamata STRIKEDOWN, il tempo di ricarica raddoppia diventando 60 secondi | 12 monete argento |
Fucile | tempo di ricarica dimezzato, diventa 15 secondi | 14 monete argento |
Fucile | danno diventa 3 con la chiamata STRIKEDOWN, il tempo di ricarica raddoppia diventando 60 secondi | 14 monete argento |
Maestro fabbro
Le armature forgiate da un maestro fabbro donano 0,50 punti ferita in più per pezzo. Quindi per ottenere un punto ferita in più è necessario ad esempio potenziare entrambi gli schinieri al costo di 10 argenti + 2 argenti. I costi e i potenziamenti possibili sono indicati di seguito.
Magister della forgia
Un magister della forgia potenzia le parti di un’armatura affinché possano avere +0,85 punti ferita in più per ogni pezzo di armatura donando 5 punti ferita aggiuntivi, le armi create o potenziate da un magister della forgia infliggono 2 danni in più, vale anche qui il discorso di proiettili, frecce e quadrelli. Ognuno di questi potenziamenti, seguendo la descrizione delle abilità sopra citate, è in questo danno di 2 monete d’oro a pezzo. In breve a parità di costi in materiali, il Magister è in grado di realizzare manufatti migliori.
tipo di arma | potenziamento | costo materiali |
Pistola | Entrambi: danno 2 con la chiamata STRIKEDOWN, tempo di ricarica 30 secondi | 20 monete argento |
Fucile | Entrambi: danno 3 con la chiamata STRIKEDOWN, tempo di ricarica 30 secondi | 24 monete argento |
POTENZIAMENTI FISICI ALLE ARMATURE
BONUS
I potenziamenti possono essere applicati una sola volta per pezzo.
Copertura Testa: +1 punto ferita
Copertura Busto: +2 punti ferita
Coppia di bracciali: +1punto ferita
Coppia di schinieri: +1 punto ferita
COSTO MANO D’OPERA (variabile:Il magister della forgia può aumentare sensibilmente questo costo o l’artigiano potrebbe voler trattare sul prezzo)
Copertura Testa: 4 Monete d’Argento
Copertura Busto: 7 Monete d’Argento
Coppia di bracciali: 2 Monete d’Argento
Coppia di schinieri: 2 Monete d’Argento
COSTO MATERIALI PER FORGIATURA
Copertura Testa: 15 Monete d’Argento
Copertura Busto: 20 Monete d’Argento
Coppia di bracciali: 10 Monete d’Argento
Coppia di schinieri: 10 Monete d’Argento
POTENZIAMENTI FISICI ALL’ARMA
BONUS
I potenziamenti possono essere applicati una sola volta per pezzo.
COSTO MANO D’OPERA (variabile:Il magister della forgia può aumentare sensibilmente questo costo o l’artigiano potrebbe voler trattare sul prezzo)
Arma a 1 mano: 10 Monete d’Argento
Arma a 2 mani: 15 Monete d’Argento
Arma da lancio (x5): 10 Monete d’Argento
COSTO MATERIALI PER FORGIATURA
Arma a 1 mano: 20 Monete d’Argento
Arma a 2 mani: 25 Monete d’Argento
Arma da lancio (x5): 20 Monete d’Argento