Maestro Armaiolo

Le armi costruite da un maestro armaiolo infliggono 1 danno in più , o possono essere potenziate quelle già esistenti. La chiamata se si usa un’arma del genere è comunque DAMNUM, se ad essa si aggiunge un danno aggiuntivo dato da un’abilità bisogna specificare direttamente il numero di danni, es. arma ad una mano + potenziamento fabbro + abilità= 3 danni, bisogna dichiarare DAMNUM 3. Stessa cosa può essere fatta con frecce e quadrelli per armi da tiro. Il costo di potenziamento per un arma o venti proiettili di qualsiasi tipo è di 1 moneta d’oro.
Un maestro armaiolo in possesso anche di “conoscenze tecniche” è in grado di potenziare le armi da fuoco secondo la seguente tabella (al costo va aggiunto il guadagno dell’artigiano):

Tipo di arma Potenziamento (solo uno per arma) costo componenti
Pistola tempo di ricarica dimezzato, diventa 15 secondi 12 monete argento
Pistola danno diventa 2 con la chiamata STRIKEDOWN, il tempo di ricarica raddoppia diventando 60 secondi 12 monete argento
Fucile tempo di ricarica dimezzato, diventa 15 secondi 14 monete argento
Fucile danno diventa 3 con la chiamata STRIKEDOWN, il tempo di ricarica raddoppia diventando 60 secondi 14 monete argento

Maestro fabbro

Le armature forgiate da un maestro fabbro donano 0,50 punti ferita in più per pezzo. Quindi per ottenere un punto ferita in più è necessario ad esempio potenziare entrambi gli schinieri al costo di 10 argenti + 2 argenti. I costi e i potenziamenti possibili sono indicati di seguito.

Magister della forgia

Un magister della forgia potenzia le parti di un’armatura affinché possano avere +0,85 punti ferita in più per ogni pezzo di armatura donando 5 punti ferita aggiuntivi, le armi create o potenziate da un magister della forgia infliggono 2 danni in più, vale anche qui il discorso di proiettili, frecce e quadrelli. Ognuno di questi potenziamenti, seguendo la descrizione delle abilità sopra citate, è in questo danno di 2 monete d’oro a pezzo. In breve a parità di costi in materiali, il Magister è in grado di realizzare manufatti migliori.

tipo di arma potenziamento costo materiali
Pistola Entrambi: danno 2 con la chiamata STRIKEDOWN, tempo di ricarica 30 secondi 20 monete argento
Fucile Entrambi: danno 3 con la chiamata STRIKEDOWN, tempo di ricarica 30 secondi 24 monete argento

POTENZIAMENTI FISICI ALLE ARMATURE

BONUS
I potenziamenti possono essere applicati una sola volta per pezzo.

Copertura Testa: +1 punto ferita
Copertura Busto: +2 punti ferita
Coppia di bracciali: +1punto ferita
Coppia di schinieri: +1 punto ferita

COSTO MANO D’OPERA (variabile:Il magister della forgia può aumentare sensibilmente questo costo o l’artigiano potrebbe voler trattare sul prezzo)

Copertura Testa: 4 Monete d’Argento
Copertura Busto: 7 Monete d’Argento
Coppia di bracciali: 2 Monete d’Argento
Coppia di schinieri: 2 Monete d’Argento

COSTO MATERIALI PER FORGIATURA

Copertura Testa: 15 Monete d’Argento
Copertura Busto: 20 Monete d’Argento
Coppia di bracciali: 10 Monete d’Argento
Coppia di schinieri: 10 Monete d’Argento


POTENZIAMENTI FISICI ALL’ARMA
BONUS
I potenziamenti possono essere applicati una sola volta per pezzo.

anvilCOSTO MANO D’OPERA (variabile:Il magister della forgia può aumentare sensibilmente questo costo o l’artigiano potrebbe voler trattare sul prezzo)

Arma a 1 mano: 10 Monete d’Argento
Arma a 2 mani: 15 Monete d’Argento
Arma da lancio (x5): 10 Monete d’Argento

 

COSTO MATERIALI PER FORGIATURA

Arma a 1 mano: 20 Monete d’Argento
Arma a 2 mani: 25 Monete d’Argento
Arma da lancio (x5): 20 Monete d’Argento