Il vostro personaggio può morire? Ebbene sì, anche il più sapiente dei maghi o potente dei guerrieri può capitolare. Ma come si muore?

Quando il vostro personaggio subisce più danni di quelli che sono i suoi Punti Ferita, allora andrà nel così detto status di COMA, cadendo a terra svenuto. Dopo 10 minuti il vostro personaggio si riprenderà e potrà alzarsi con 1 punto ferita ed indebolito. MA se mentre siete in coma il vostro personaggio subisce la chiamata COLPO DI GRAZIA, allora il personaggio sarà definitivamente morto.

NORME DI SICUREZZA: quando andate in coma non lasciatevi cadere a peso morto bensì sdraiatevi a terra o semplicemente inginocchiatevi; se attorno a voi vi è una situazione di combattimento è saggio sposarsi e andarsi a posizionare al limite della zona di combattimento, per poi inginocchiarvi di nuovo, altrimenti potreste essere di intralcio per chi ancora sta combattente.

I punti esperienza raccolti con il personaggio appena morto andranno persi, ma non temete poiché non è finita qui. Per aiutarvi a creare un nuovo personaggio e non ripartire totalmente da zero abbiamo inserito i GETTONI di PRESENZA. Ad ogni live che partecipate, oltre ai normali punti esperienza che riceverete, avrete anche un gettone di presenza che vale 1 punti esperienza i quali si accumulano su voi in quanto giocatori (e non sul pg) per ogni live giocato. I gettoni di presenza vengono inoltre dati a quegli associati che partecipano alla vita associativa e che danno una mano negli eventi extra-live, come la partecipazione a fiere oppure riordino del magazzino.

I gettoni presenza non possono essere spesi sul personaggio che state giocando in questo momento, questi sono una specie di assicurazione nel caso il vostro pg muoia. Potete attingere ai gettoni di presenza SOLO per la creazione di un nuovo PG. I gettoni presenza che utilizzate vengono consumati e quindi non posso essere più riutilizzati. I Gettoni di Presenza possono essere utilizzati per la creazione di un nuovo personaggio anche se il vostro attuale Pg non è morto, ma semplicemente volete giocare un altro personaggio e mettere “in pausa” il precedente.

Inoltre i pg che muoiono prendono di base 2 punti esperienza (se il pg ha giocato davvero bene durante il Live potrebbero essergliene dati di più). Questi 2 punti esperienza valgono come gettoni di presenza, devono essere quindi utilizzati SOLO per la creazione del prossimo PG.

ESEMPIO: un giocatore ha 4 gettoni presenza e gli muore un pg. Quindi per la creazione del prossimo pg ha sicuramente 2 punti esperienza dovuti alla morte del personaggio precedente, più, se vuole, i 4 gettoni presenza che ha accumulato per un totale di 6 gettoni presenza.