Una Volta scelta la razza che più vi aggrada dovrete scegliere quale macro-classe volete interpretare. Le macro-classi da noi create sono varianti generiche delle più classiche classi dei GDR fantasy, il bardo ad esempio è in grado di specializzarsi nella magia arcana o in quella divina, altrettanto potrà fare il chierico decidendo di specializzarsi nella via del templare piuttosto che come inquisitore, a chi non conosce la nostra ambientazione consigliamo comunque di dare uno sguardo a tutte le classi. Come intuibile ciascuna macro-classe e ciascuna via fornisce bonus e capacità differenziate e spesso uniche.
Ciascuna macro classe ha requisisti ruolistitici e di costume molto diversi, se avete dubbi chiedete pure sul nostro gruppo Facebook.
Tutti i personaggi partono con 10 punti esperienza, a cui vanno sommati i bonus razziali (se presenti) ed eventuali Gettoni Presenza che possono valere come Punti Esperienza per la creazione di un nuovo PG.
Macro Classi
Abilità generiche
Abilità Generiche
Indipendentemente dalla scelta di una classe per il vostro personaggio, esso potrà attingere a una vasta scelta di abilità comuni. (alcune abilità sono presenti anche nelle liste delle specifiche classi a un costo ridotto)
Biclassare
Biclasse
E' possibile che il vostro personaggio decida, o sia obbligato per motivi di ruolo ad acquisire nuove abilità. Per fare ciò un avventuriero di una certa esperienza può accedere alla lista abilità e/o incantesimi di una seconda classe. Per informazioni consultare la pagina relativa "Personaggi bi-classe".